Bruno Sullo – Gattarossa Art Gallery Kafe – Piombino – 22/04 – 15/05

Il_Melograno aprile 19, 2016 Commenti disabilitati
Bruno Sullo –  Gattarossa Art Gallery Kafe – Piombino – 22/04 – 15/05

Bruno Sullo

Finestre & Finestre

Gattarossa Art Gallery Kafe

Piombino, Piazza Verdi 7

22 aprile – 15 maggio 2016

Bruno Sullo Mostra Piombino Gattarossa

Venerdì 22 aprile a Piombino presso Gattarossa Art Gallery Kafe si apre la personale di Bruno Sullo intitolata “Finestre & Finestre”.

In mostra opere di diversi periodi, appartenenti tra le altre alle fasi Trans-parenze (illuminate o no), Glasnost (dal progetto Il Buon Governo), e Oggetto quotidiano.

Sarà anche visibile l’ultimo video girato alla spiagge bianche di vada con la partecipazione dell’attore-mimo Fabio Vannozzi, intitolato There, by the Sea.

Bruno Sullo, artista visivo, performer e critico d’arte, propone dal 1985 il tema della finestra come simbolo del confine attraversabile, che consente il confronto e l’integrazione tra mondi opposti (dentro-fuori, maschi-femmine, autoctoni-immigrati, ecc..). Questa riflessione ha reso possibile l’elaborazione di un universo di segni e significati, tuttora in evoluzione, con cui l’autore ha potuto affermare una sua persistente coerenza ideale.

Tutte le opere della presente mostra propongono il superamento del modello binario dell’aut-aut per la costruzione di un mondo dell’uomo più giusto e umano. Un mondo nel quale, per esempio, gli immigrati non siano delusi nella loro speranza, come ipotizza il video volutamente inserito nell’esposizione.

Gattarossa Art Gallery Kafe

Piombino, Piazza Verdi 7

Orario: ore 18.00 – 24.00, martedì chiusura
Inaugurazione: venerdì 22 aprile ore 19.00
www. gattarossa.it

Pin It