Arturo Molinari partecipa al Premio Rotonda Livorno 2015

Il_Melograno luglio 9, 2015 Commenti disabilitati
Arturo Molinari partecipa al Premio Rotonda Livorno 2015

Arturo Molinari sarà anche quest’anno al Premio Rotonda Livorno. La rassegna estiva, organizzata dalla Associazione Ro-Art, avrà inizio sabato 8 agosto nella Pineta di Ardenza e proseguirà fino a domenica 23.

Lo scorso anno Arturo Molinari è stato presente con importanti sculture in legno di olivo della serie “Il Tarlo” che gli hanno valso il premio  “Daniela Nenci” per la scultura. La motivazione della Giuria: “ La sua scultura parte da un ’osservazione dell’elemento naturale, ma si innesta su di essa un’attenta ricerca di armonia e senso d’equilibrio nel rapporto delle masse, niente togliendo ad un rapporto concreto”

Quest’anno l’artista porterà opere su carta che appartengono o richiamano un ciclo molto importante nella sua pittura: il “Transcolorismo”. E’ un’idea nata molti anni fa, alla fine degli anni novanta. Contenitori, bottiglie, brocche, bicchieri, sono svuotati, smaterializzati, transcolorati… La forma perde il suo colore: si scolora e si ricolora nel colore di base… si transcolora! La materia perde opacità mentre appare la base sottostante. E’ una smaterializzazione che lascia visibili e identificabili gli oggetti, anche nei loro volumi, sebbene siano ora impronte trasparenti fuse nel colore

Arturo Molinari Premio Rotonda 2014

Arturo Molinari Premio Rotonda 2014

 

Pin It