Mario Gavazzi sarà al Premio Rotonda Livorno anche nell’edizione 2015. La grande rassegna-premio a cura dell’Associazione Ro-Art sarà inaugurata sabato 8 agosto e sarà visitabile fino a domenica 23 agosto.
La pittura di Mario Gavazzi è luminosa, pacata, riflessiva. Talvolta sono scorci della nostra città, fiori e nature morte, il mare di Livorno o giovani bellezze cittadine, oppure forme nascoste da scoprire poco a poco, talvolta rebus senza soluzione. Il codice con il quale sono scritte è esclusivo: frammenti e aree di colore che paiono visti attraverso una lente, delimitati da linee di confine che richiamano l’aspetto di una vetrata, una vetrata illuminata, chiara, solare. Decifrare il codice è un piacere e, a volte, una sfida.
Nel corso dell’anno passato Mario Gavazzi è stato presente in diverse mostre collettive a Prato, a Livorno e a Siena con il Gruppo Toscana Arte, a Livorno con L’associazione Ro-Art, e presso la galleria Il Melograno in alcune collettive e nella personale inaugurata a novembre e intitolata “Forme criptate”
Le sue opere sono visibili sui siti:
Premio Rotonda 2014 Mario Gavazzi
Premio Rotonda 2013, Mario Gavazzi
Rotonda 2012, Mario Gavazzi
Comments are closed.