Sergio Palumbo è tra i finalisti scelti dal voto del pubblico per la fase finale del concorso La Quadrata 2015, la grande rassegna presso la galleria Il Melograno, che quest’anno si svolge da sabato 20 giugno a giovedì 9 luglio.
L’opera presentata a La Quadrata si intitola “Aristocrazia” .
Sergio Palumbo è nato nel 1975 ad Albenga, città dove vive e lavora. Ha iniziato ad accostarsi all’arte dal 2003 anno in cui ha iniziato ad esporre durante l’estemporanea “Staffetta di pittori” a Viozene. Da allora ha perfezionato le sue tecniche frequentando l’atelier “Tornio e pennello” di Manuela Ferrando. Dipinge prevalentemente usando l’olio. La sua pittura figurativa si rivolge anche al paesaggio, rimanendo tuttavia argomento prediletto la figura umana.
” I suoi ritratti traspongono l’ampio spettro delle emozioni che percorrono l’animo umano, orientando chi li osserva quasi a non avere una propria chiave di lettura ma ad entrare in sintonia con lo stato d’animo del personaggio stesso. La tecnica prevalentemente utilizzata è l’olio su tela in stile figurativo. Un gioco di colori, sfumature e delicate velature esprimono l’attenzione con cui lavora. Il risultato finale è caratterizzato da luci, ombre, trasparenze, che determinano ambientazioni quasi ovattate.”
Comments are closed.