Gabriele Pallesi sarà presente con uno stand al Premio Rotonda Livorno, edizione 2015. Artista livornese, ha il laboratorio a Castelnuovo della Misericordia – Rosignano Marittimo (LI), in in via de Gasperi 12
Autodidatta, comincia a dipingere nel 2014, parallelamente a un percorso di crescita interiore.
Utilizza l’immagine come trasposizione di concetti spirituali. I quattro elementi, la luna e l’albero sono i temi ricorrenti dei suoi quadri.
Aria, Terra, Fuoco, Acqua assumono una personalità.
La Luna, ispiratrice dell’uomo da sempre, energia femminile e ancestrale, è il cerchio perfetto, simbolo dell’eternità e completezza dell’Anima.
L’Albero ben radicato nella terra protende i rami verso il cielo, cielo inteso come natura elevata dell’uomo: è la tensione dell’animo umano verso la sua natura spirituale.
La dinamicità delle forme manifesta la ciclicità e mutevolezza della Vita nel suo incessante divenire.
- L’albero e la luna
- Aria
L’Albero e la Luna
(pastelli a olio, cm 100 X 70)
La luna piena rappresenta il cerchio perfetto, senza inizio né fine, l’eternità e la pienezza dell’Anima. Nel suo moto circolare, la ciclicità della vita. Energia femminile, nascosta, evocativa e ancestrale.
L’Albero rappresenta la Vita che nel suo incessante mutare ascende verso il cielo.
Quando un’Anima ritrova la sua completezza all’apice del suo percorso spirituale, Vita e Anima coincidono, Albero e Luna si sovrappongono.
Aria
(carboncino e crete, cm 70 X 100)
Personificazione dell’elemento Aria: leggera, ispiratrice, allo stesso tempo potente e dinamica.
L’Aria si lega al Fuoco, a cui infonde forza.
Per contattare Gabriele Pallesi:
tel. 3386302268
Comments are closed.