Alice Piazza Parteciperà alla sessantatreesima edizione del Premio Rotonda Livorno.
Il sito è www.alberoeanima.weebly.com
La pagina Facebook è “Nel Paese delle Meraviglie di Alice Piazza“
E-mail fairyalice78@yahoo.it
-
Visioni Acrilico su tela, cm. 60×95
L’oro della vita/energia, l’affidarsi ed il fluire, rendersi degni a se stessi … iniziare a vivere con la direzione scelta e colmi di ogni istante vissuto nel presente. La visione di ciò che è stato, e’ e sarà si uniscono ed è perfezione
-
Silfide Acrilico su tela, cm. 50×140
Volgi lo sguardo verso la ruota della vita e la vedrai dispiegarsi in spirali. Su la testa, chiudi gli occhi e coraggio, andiamo: là, oltre la vista, oltre i confini che l’uomo ha stabilito, oltre il confine che separa “me” e “te”.
Ecco come l’artista ci parla di sé:
In campo artistico sono autodidatta.
Da un anno grazie ad un percorso spirituale intrapreso (www.eishshaok.com) sto sviluppando i miei “talenti” anche attraverso l’attività pittorica.
Non ho potuto frequentare le scuole artistiche come avrei voluto (ho frequentato le scuole “Magistrali”) ma una serie di eventi hanno in un primo tempo sbloccato il trauma relativo proprio alla mancanza di uno studio artistico e conseguentemente hanno fatto affiorare l’espressione diretta dello Spirito nel percorso di riscoperta di Sè.
Negli ultimi sei anni, assieme ad il mio compagno, ho creato un lavoro come artigiana; ci siamo occupati di legatoria in pelle in stile medievale, partecipando a mercatini artigianali ed abbiamo avuto un laboratorio per quasi due anni, in Piazza Dante a Pisa.
Ma un anno fa ho abbandonato l’attività di artigiana ed ho cominciato ad esprimermi attraverso quadri realizzati con stucco e colori acrilici; ultimamente sto sviluppando un sentire che al momento esprimo su tela senza più l’ausilio dello stucco, ma soltanto con colori acrilici.
Mostre ed eventi:
Ho iniziato da poco ad aprire il mio “mondo interiore” al pubblico e dal mese di marzo 2015 dopo aver creato il mio piccolo sito, ho cominciato ad esporre, partecipando a due Mostre Collettive svoltasi presso la Galleria “Il Melograno” di Livorno e presso “Villa Conti” di Fauglia, in collaborazione con “l’Associazione di p.s. Ro-Art” (Livorno).
Attualmente sto ancora partecipando ad un Concorso, sempre tramite la Galleria “Il Melograno”, denominato “La Quadrata” ; ad un altro denominato “Premio Combat Prize 2015” dell’Associazione Culturale “Blob ART” di Livorno ed ad un terzo denominato “Fantasie dipinte “ del “X Gran Premio città di Savona” tramite l’Associazione Arte del XXI Secolo.
Alice Piazza
Comments are closed.