Paola Turio a Fruttidoro 2014

Il_Melograno agosto 27, 2014 Commenti disabilitati
Paola Turio a Fruttidoro 2014

Paola Turio antichi Borghi Toscani 7

 

Paola Turio sarà alla rassegna Fruttidoro, che parte,  nella sua seconda edizione, sabato 30 agosto 2014 alla galleria Il Melograno a Livorno.

Paola Turio è nata a Livorno, dove vive e lavora. Dal 2013 è Presidente dell’Associazione Ro-Art che organizza il Premio Città di Livorno, Premio Rotonda. Nel suo percorso artistico suggestioni futur-cubiste e surrealiste. Molte le partecipazioni a personali e collettive sia  Italia che all’estero, tra le quali citiamo quelle presso la Città del Vaticano, a Mosca e  a Parigi.

Una grande esperienza e una grande competenza e maestria nell’uso delle varie tecniche le consentono di spaziare in vari generi.  Le sue vetrate,  realizzate con grande raffinatezza, sono frutto di grande maestria tecnica, che l’ha resa nota e richiesta per nuove committenze e per restauri. L’encausto, padroneggiato con gusto esclusivo, spesso usato per realizzare gli alberi dall’aspetto inconfondibilmente personale, è un’altra delle tecniche  inusuali che Paola Turio ci propone.

Per Fruttidoro avremo in galleria due opere della nuova serie dedicata ai “Borghi Toscani”. Su fondi molto belli ed eleganti,  di raffinatissima esecuzione, compaiono i nostri borghi, con gli edifici tratteggiati in moduli che ne sintetizzano l’essenza e l’anima e i cipressi che campeggiano nella luce.

Paola Turio antichi Borghi Toscani 6

Pin It