VALENTINA CAMELI PARTECIPA AL PREMIO ROTONDA LIVORNO 2014

Il_Melograno aprile 7, 2014 Commenti disabilitati
VALENTINA CAMELI PARTECIPA AL PREMIO ROTONDA LIVORNO 2014

Valentina Cameli partecipa al Premio Rotonda 2014

Qui sotto alcuni particolari delle ultime opere di Valentina, alcune ancora da terminare…

VALENTINA CAMELI ROTONDA RO ART

 Di Bolgheri  ( Castagneto Carducci)  Classe ’78, si forma alla scuola d’arte di Volterra scegliendo l’indirizzo di specializzazione in oreficeria e sbalzo.

 Ha sperimentato varie tecniche tra le quali olio su tavola, acrilico, e acquerello , prediligendo però olio su tela

Ha sperimentato anche tecniche di scultura con creta.

Pittrice figurativa, ha sempre scelto come soggetti le figure femminili prediligendo come suo tratto riconoscibile il fumetto.

Ultima serie di ritratti sono ‘’le donne con la pistola’’ donne decise, che si ribellano anche a loro stesse  ma che non perdono la loro sensualità   

Da poco si è affacciata al panorama artistico livornese, iniziando a esporre con alcune associazioni (Fortezza Meraviglia, arte a Livorno) e  seguita anche dalla galleria Il Melograno con la quale lo scorso anno ha partecipato al premio Borgiotti.

Molte piccole esposizioni in alcuni locali come ‘’caffè Icaro’’ a Viareggio, ‘’gola caffè’’ a Cecina ‘’caffè de Mar’’ sempre a Cecina e ‘’il caffè degli artisti ‘’ a Pontedera.

Ha organizzato insieme alla collega Cristina Guarducci, con la quale collabora spesso, due mostre importanti col patrocinio del comune di Livorno presso i locali della circoscrizione due; una nel mese di dicembre come evento policulturale con tema la violenza contro le donne, l’altra per l’otto marzo sempre con argomento la donna( intitolata quadri di donne e non solo)

Valentina Cameli

e-mail : camelivalentina0@gmail.com

VALENTINA CAMELI ROTONDA RO ART (1)

VALENTINA CAMELI ROTONDA RO ART (2)

VALENTINA CAMELI ROTONDA RO ART (3)

 

 

Comments are closed.