24 novembre – 15 dicembre 2013
Open Way
Si inaugura domenica 24 novembre alle ore 17.00 presso lo spazio Leoni11, in via Leoni 11 a Verona, la prima edizione di Open Way.
Open way è una mostra di pittura, scultura, grafica e fotografia organizzata da Il Sestante, Associazione Culturale di Trieste, che riunisce artisti provenienti da diverse zone d’Italia e che hanno forme espressive diverse tra loro.
I curatori sono Enea Chersicola e Riccardo Tripodi, che hanno invitato venti artisti contemporanei tra i quali Paola Turio e Francesca Castro da Livorno, e Ivano Montagnani da Pisa.
Gli artisti:
Patrizia Bigarella, Miriana Bonazza, Francesca Castro, Egle Odilia Ciacchi, Francesco Cinelli, Anaì Contreras Soto, Manuela De Stefani, Elena Faleschini, Rosella Gallicchio, Nicola Ghirotto, Roberto Leorato, Roberto Micol, Ivano Montagnani, Alessandra Rossi, Franco Rosso, Lucillo Santesso, Giulio Schizzi, Tullio Sila, Paola Turio, Loredana Verni.
Openway sarà arricchito da alcuni incontri:
Martedì 26 novembre alle 17.30 incontro con l’alpinista italiano Fausto De Stefani
Domenica 1 dicembre alle 17.00 incontro con la scultrice Eleonora Francioni e la sua collezione di Gioielli-Scultura in bronzo
Giovedì 4 dicembre alle 21.00 incontro con il giornalista-scrittore Francesco De Filippo che presenterà il suo libro Scampia e Cariddi scritto a quattro mani con Maria Frega
Per il finissage domenica 15 dicembre alle 18.00 incontro con il progetto the mothership, evento sound specific realizzato da Tomaso Donini, Giovanni de Flego, Pierpaolo de Flego e Michele Zazzara.
Un catalogo completa la rassegna, con la presentazione di Francesco De Filippo, Franco Rosso e i testi critici di Agnese Lovecchio.
Open Way
Spazio Leoni11
via Leoni 11 a Verona
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20. Il sabato e la domenica dalle 15 alle 21.
open-way.weebly.com