ROBERTA GIALLO (KLISHA) a Polignano a Mare (6/09)

Il_Melograno settembre 3, 2013 Commenti disabilitati
ROBERTA GIALLO (KLISHA)  a Polignano a Mare (6/09)

roberta giallo klisha polignano a mare

Venerdì 6 settembre terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “MUSICA SOTTO LE MURA” in PIAZZA GARIBALDI (Polignano) sotto lo splendido Palazzo Marchesale

Si esibirà voce e pianoforte
ROBERTA GIALLO

Roberta Giallo (all’ anagrafe Roberta Giallombardo) è cantautrice, scrittrice, pittrice attrice e filosofa. È nata a Senigallia il 26.12.1982 e dal 2002 vive a Bologna dove si è laureata in Filosofia Morale.
A 5 anni comincia a studiare pianoforte, a 11 scrive la sua prima canzone, a 15 sostiene gli esami SIAE come autrice e melodista; Tra il 2001 e il 2007 partecipa e vince per due volte consecutive la borsa di studio per autori al CET , vince il ” Festival del Mediterraneo” , il ” Soleada Festival “, arriva alle semifinali del “Festival Musicultura” , vince il “Cornetto Free Music Festival” promosso dall ‘ Algida, esibendosi all’ Alcatraz di Milano, aprendo i concerti di Edoardo Bennato, Alex Britti, e poi, a Napoli, di Sting e Carmen Consoli.
Dal il 2005 ad oggi collabora con importanti personalità artistiche: il Produttore Mauro Malavasi, Lucio Dalla [ il quale, oltre a rendersi disponibile per seguire un suo progetto riguardante un' opera musicale-teatrale, di cui Roberta Giallo è attrice e autrice ( sceneggiatura, testi e musica ) nel 2011 la vuole nel video ufficiale della canzone "Il Prode Radames", nel coro del suo ultimo disco nel singolo " Anche se il tempo passa", e come voce solista in due brani della colonna sonora del Film di Pupi Avati " Il cuore grande delle ragazze"] ; il Produttore e Autore Francesco Migliacci, il Maestro Valentino Corvino e gli ArkèString Quartet.
Nell’ estate del 2012 comincia ad elaborare il concetto di “autoritratto dinamico ” ovvero una sorta di musica estemporanea dove l’ immagine e il sonoro sono legati in modo indissolubile. Tra la canzone e il recitativo, la confessione intesa come documento-esistenziale dell’ adesso e la rappresentazione teatralizzata della vita, gli autoritratti dinamici vengono registrati con una comune webcam e resi fruibili in forma audio-video nel momento stesso della loro creazione. Su YOUTUBE sono visibili alcuni di questi autoritratti sul canale dell’ artista, Roberta Giallo

https://www.youtube.com/user/robertagiallo

Evento creato da 

Gianni Torres e Susanna Torres

Piazza Garibaldi Polignano A Mare (Bari)

ore 22:00
ingresso libero
Info. 3476682787

Pin It