Live Venerdi 12 luglio ore 22.30.
Bar-ATTO-TEOREMA FORNASARI
Il progetto “Bar-ATTO”, performance itinerante dell’artista Teorema Fornasari, torna nel reale dopo aver avuto luogo nel recente passato tra alcuni privati, parte dalla sua città di residenza e punta ad estendersi ovunque.
Questa performance è la risposta dell’artista, per se e per gli altri, alla crisi che ha colpito ogni mercato.
È la denuncia della centralità, nella moderna società occidentale, del denaro sopra ogni altro valore, e comunica al contrario l’importanza del contatto umano, dello scambio di beni reali.
L’artista per prima, quindi, baratta le miniature delle opere o i bozzetti in cambio di oggetti vari, di prima necessità e non.
La troveremo nelle strade a scambiare con il macellaio, il pastaio, il panettiere, il fruttivendolo, ma anche il libero professionista, come con il vicino di casa, il passante.
Un quadro per un libro, una vecchia tuba, la pasta fresca o una consulenza o qualsiasi altro bene o servizio.
Come sottolinea lei stessa: “l’importante è rompere lo schema del quale siamo tutti vittime”.
La performance sarà passo passo documentata, e dall’insieme delle istantanee, delle immagini e dei suoni nascerà un grande “puzzle” fotografico che sarà presentato durante le prossime iniziative artistiche ne vedranno la partecipazione.
Teorema Fornasari è un’artista capace di donare forti emozioni con le sue inaspettate provocazioni, non ultima “Teorema in Tour” che l’ha vista come una mendicante in strada, perchè gli ultimi non sono sempre gli ultimi o il Progetto Spaziale con l’ alieno teoremino scesa sulla terra al fine di lanciare messaggi onirici di fantasia per i terreni e tanti altri che tutti si inseriscono all’interno del movimento “Alien Sense” da lei fondato ed il cui motto è:
“Se il mondo è vinto da persone senza scrupoli, a tutti gli altri rimane l’intero Universo”.
Buon Bar-ATTO.
Comments are closed.