Luigi Quarta, Grande facciata (già sulle scene del film Mine vaganti, diretto da Ferzan Ozpetek)
Sabato 22 giugno 2013 al Teatro Goldoni di Livorno il Laboratorio di Danza e Movimento, diretto da Cecilia e Mitzi Testi, ha presentato lo spettacolo “Il sogno si rinnova”. In scena le allieve e allievi con le coreografie di Sara Pagnutti, Giuliana Diana, Cecilia e Mitzi Testi, Valentin Bartes.
Come ha sottolineato Mitzi Testi, il connubio tra arti figurative, musica e danza è una miscela perfetta! Tra le coreografie messe in scena ha avuto un posto d’onore: ”Figuratevi l’arte”, ” un lavoro ispirato alla danza, alla pittura e al contesto sociale e culturale all’interno del quale queste arti si sono sviluppate.”
La pittura quindi è stata protagonista, come sfondo alle coreografie e come presenza in tutto il teatro.
La galleria Il Melograno ha infatti allestito alcune opere di Luigi Quarta nell’atrio, nelle sale di ingresso e all’interno del teatro. Accanto agli antichi vestiti di scena, che adornano alcuni angoli del Goldoni, le opere di Luigi Quarta, in un suggestivo accostamento.
Luigi Quarta, Nero Stellato
[slideshow id=239]
[nggallery id=239]
Luigi Quarta espone in permanenza alla galleria Il Melograno. Lo scorso anno una imponente personale, dal titolo “Il gesto e la luce, semplicemente..”, con testo critico di Luigi Mauta in catalogo.
Comments are closed.