Carla Battaglia, Strappi
Carla Battaglia è nata a Reggio Emilia. Autodidatta, si è perfezionata in Danimarca presso la scuola d’arte Kunthojskolen di Holbaek, soprattutto per quanto riguarda l’uso delle tinte acriliche.
La sua ricerca è tutta imperniata sul colore, che ha per lei un fascino speciale. Un mondo splendido e lucente di colori vivi, forti, puliti. Intrecci e trame eleganti fatti di sovrapposizioni che si svelano lentamente e che ci lasciano intravvedere attraverso barriere stratificate spazi profondi e misteriosi. Le ombre paiono figure accennate, ma forse è solo la nostra immaginazione o il desiderio di scoprire l’arcano e non è questa la chiave di lettura da cercare. Forse il colore è veramente il solo padrone, mezzo e fine per un’espressione drammatica e coinvolgente.
Carla Battaglia sarà con due opere a Parigi, dall’8 al 10 giugno 2013, per la fiera Au Carrousel du Louvre, con la galleria QueenArtStudio e parteciperà alla IX Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze che si terrà alla Fortezza da Basso, dal 30 Novembre all’8 Dicembre 2013.
Carla Battaglia, Inverno