Diego Magliani è artista livornese, autodidatta, nato nel 1970.
Sono tratti rapidi, a pennarello, o come a pennarello anche quando usa l’olio. Volti e figure umane raffigurate apparentemente col linguaggio dei cartoons. Un linguaggio però tutto da decifrare. Si sente l’urgenza di tradurre subito il bisogno di fermare nel tempo l’espressione del soggetto e l’impressione ricevuta, rielaborate in un dialogo pressante in cui i protagonisti sono al di qua e al di là della tela. Il segno è aggressivo, lucido, invadente. Non si può guardare il suo lavoro senza guardarlo per davvero e chiedersi qualche perché. Di certo non è una pittura riposante.
Maria Teresa per il Melograno (riproduzione vietata)
ESTUARIO CONTEMPORANEO Concept-event a cura di Giovanni Deledda e Francesco Mutti. Ameglia 13 luglio
Sabato 13 luglio 2013 ESTUARIO CONTEMPORANEO Concept-event a cura di Giovanni Deledda e Francesco Mutti Ripa Verde ad Ameglia, sulla riva del Magra. Sei artisti: Barbara Crimella, Ciro Formisano, Th Grandi, Diego Magliani, FilippoRead More »
LA QUADRATA, la rassegna al Melograno, a Livorno (29/06 – 20/07)
Diego Magliani in finale per La Quadrata….Read More »
Diego Magliani alla Rotonda 2013. Un anno intenso per Diego.. tanti avvenimenti, mostre, la personale al Melograno, il grande consenso di pubblico ottenuto a La Quadrata … e progetti fenomenali per il prossimoRead More »
Dalla personale di Diego Magliani alla galleria Il Melograno 18-24 maggio 2013 Capita a tutti di imbattersi in una nuova strada…capita a tutti di trovarsi in un luogo dove non siamo mai stati,Read More »
Dalla personale di Diego Magliani alla galleria Il Melograno 18-24 maggio 2013 Stare con la mente sgombra e libera da brutti pensieri…essere sereni e sapere che la vita è bella. Quando si haRead More »
Diego Magliani, 32 scatti per una personale alla galleria Il Melograno a Livorno (18/05 – 24/05)
18 – 24 maggio 2013 alla galleria Il Melograno personale di ..Read More »
Diego Magliani e Valentina Cameli, mostra a Viareggio, Icaro Caffeviareggio 05/04 – 28/04
5 – 28 aprile 2013 Icaro Caffeviareggio LE MIE DONNE “Se ti dovessi dipingere saresti una rondine bellissima e veloce….ed io una libellula, per potere finire nella tua bocca per sempre” Si inaugura venerdì
1-16 marzo Due artisti speciali il primo marzo a Cecina al bar Gola Caffè. Questo l’articolo sul Tirreno, che ringraziamo moltissimo….. <<Due giovani pittori in mostra al bar Gola Caffè in piazza della
Diego Magliani, prossimamente al Melograno
Un assaggio in anteprima dal book fotografico “Cappuccetto rosso” prossimamente al Melograno Arte Read More »