LA QUADRATA, COLLETTIVA ALLA GALLERIA IL MELOGRANO DAL 30 GIUGNO AL 28 LUGLIO

Il_Melograno marzo 18, 2012 Commenti disabilitati

COLLETTIVA DI PITTURA ALLA GALLERIA IL MELOGRANO

30 giugno – 28 luglio

REGOLAMENTO

Numero di Artisti :    Il progetto verrà realizzato con l’adesione di almeno 20 artisti e fino alla saturazione della galleria. Al momento dell’iscrizione sarà assegnato un numero progressivo in ordine di tempo, e la lista sarà pubblicata sul sito web della galleria man mano che giungeranno le adesioni.  Lo spazio espositivo per ciascun artista sarà assegnato in base al numero di iscrizione, per cui gli spazi migliori andranno ai primi numeri della lista, a decrescere fino all’ultimo iscritto.

Costo :    € 50,00 + i.v.a., vale a dire € 60,50 (con aliquota 21%), salvo nuove disposizioni fiscali. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della iscrizione.  

Opere:    Potranno essere esposte opere fino a un massimo di superficie vuoto /pieno pari a cm. 140 X 70, con un numero di opere variabile in base alla loro grandezza, purchè il totale, compreso il vuoto tra un’opera e l’altra, non occupi più di tale superficie.   L’altezza per opera non dovrà superare cm. 140, mentre la larghezza massima accettata è di cm. 70. Le opere, anche senza cornice,  dovranno però essere pronte per essere appese: non saranno accettate opere mancanti di adeguato sistema di attacco. Le attaccaglie saranno fornite dalla Galleria.  La consegna deve avvenire  entro il giovedì precedente all’ inaugurazione e il ritiro tassativamente entro il lunedì successivo alla chiusura. Saranno rifiutate opere lesive della comune morale o offensive.  Il montaggio è a cura della galleria, restando inteso che la disposizione delle opere è a totale discrezione della galleria.

Stampati : Invito per il pubblico. Stampa di n° 100 talloncini cartacei per ogni artista, contenenti  nome e cognome, indirizzo, sito internet e mail, fotografia di un’opera, richiamo all’evento con il logo. Stampa di un pieghevole con i nomi dei partecipanti e richiami all’evento.  Cartoncino identificativo accanto ad ogni spazio espositivo.

Premio del pubblico : In galleria sarà posta un’urna  sigillata per la raccolta di tagliandi che il  pubblico che potrà riempire segnalando la preferenza per un artista.  L’urna sarà aperta sabato 28 luglio alla presenza di testimoni, artisti e pubblico per la proclamazione del vincitore e la conseguente premiazione. Il vincitore avrà a disposizione una parete espositiva in galleria per 15 giorni durante il periodo natalizio. Saranno esposte  10 opere da intercambiarsi nel caso siano vendute nel corso  della permanenza. In tale periodo per le opere vendute sarà corrisposta alla galleria una percentuale del 25%, iva compresa.

Il vincitore avrà in omaggio per 1 anno l’abbonamento sul sito www.meloarte.it dove pubblicare tutto il proprio materiale, opere, biografia, indirizzi, mail, etc.

 

0586 578592

info@ilmelograno.eu

http://artelivorno.it/2012/05/09/alcuni-artisti-presenti-a-la-quadrata-collettiva-presso-la-galleria-darte-il-melograno-a-livorno/

http://www.ilmelograno.eu/744-la-quadrata-lista-degli-iscritti/details.html

http://www.facebook.com/groups/270917026320288/

Pin It