MARIA TERESA BINI alla galleria Il Melograno dal 24 settembre

Il_Melograno settembre 20, 2011 Commenti disabilitati

A partire da sabato 24 settembre avremo in galleria Maria Teresa Bini e Biagio Chiesi.

 

Maria Teresa Bini

Artista livornese, Maria Teresa Bini è persona piacevolissima e colta, una personalità decisa e nello stesso tempo  dal sentire delicato.

La sua produzione ha spaziato dal figurativo, di impronta postmacchiaiola, all’astratto, passando abilmente dalla pittura alla puntasecca, alla ceramolle, alla acquaforte .

Il suo è un percorso costruito sullo studio, sull’approfondimento, arricchito dalla lunga esperienza di insegnante di educazione artistica, che coniuga la precisione all’estro, la citazione dotta alla ispirazione personale.

 

Omaggio a Birolli

Importanti sono le opere con le quali rende omaggio al grande Renato Birolli,  del quale riprende il cromatismo e il ritmo, astratto-concreto.

 

Il Cannibale

  “Sguardi sullo spazio profondo” è  il titolo della personale con la quale nel 2007 ha presentato, a Livorno,  una antologia della sua produzione, con grande risalto alla serie di tele dedicate allo Spazio.  

Sono le opere più personali, e più recenti. La sua visione, analitica e poetica al tempo stesso, con un approccio completamente inatteso, ci regala un mondo sconosciuto e affascinante, nel quale sentirci per un attimo parte della meraviglia dell’Universo.

Maria Teresa

Pin It