18 GIUGNO: BRUNO SULLO, I SANTINI DEL PRETE…. A MONTEGEMOLI

Il_Melograno giugno 6, 2011 Commenti disabilitati
18 GIUGNO: BRUNO SULLO, I SANTINI DEL PRETE…. A MONTEGEMOLI

I SANTINI DEL PRETE.

18 Giugno 2011 ore 18.00.
Montegemoli (Pisa) M’arte Opere ed installazioni contemporanee in un Borgo Antico.

Creativité Multiplicité Solidarieté.

Con la Banda Musicale di Pomarance.

Dal 18 giugno al 16 luglio : “BANDIERE” , installazione.

Montegemoli, Pomarance e Querceto : tre splendidi borghi antichi sono il contesto nel quale si svolge la terza edizione del “M’arte”, manifestazione internazionale di arte contemporanea. Si tratta di una collettiva biennale di  Pro Loco “Pro Montegemoli” e Accademia Libera Natura e Cultura (Associazione Marco Polo ), che spazia quest’anno dal Castello di Montegemoli (Pomarance – PI), alla stessa Pomarance, coinvolgendo anche il Castello Ginori di Querceto, in un allestimento più ampio che sottolinea la continuità storico- esistenziale del territorio.

Uccio Biondi, Thierry Bonnet “Thi.Bo”, Francesco Bozolo, Maria Burger, Luigi Camarilla, Giuseppangela Campus, Emanuele Cazzaniga, Raimondo Del Prete e Franco Santini per la diade “I Santini Del Prete”, Jacqueline Diffring, Salvatore Fiori, Paolo Garofalo, Luigi Giulio, Claudia Kapp e Benjamin Blanke, Biwi Köppel, Sergio Mazzanti, Jörg Mohn, Enrico Pantani e Giacomo Saviozzi, Silvana Pincolini, S’nim Oh, Luca Serasini, Gianfranco Stacchi, Bruno Sullo, Stefano Tonelli, Wolfgang Ueberhorst e Michael Denhoff. Oltre venti artisti partecipano con interventi, fotografia, scultura, pittura a carattere installativo, performance, installazioni-video e sonore.

Il contesto antico, il paesaggio, le memorie storiche, i nuovi linguaggi, la nuova estetica, creano particolari suggestioni, mentre l’evento genera una strana sinergia tra i soggetti coinvolti, abitanti, pubblico, addetti ai lavori.

Anche quest’anno eventi collaterali di approfondimento:concerti, degustazioni, proiezioni, performance, conferenze.

Da non perdere un evento internazionale di alto livello, la personale Luci sulla tua bellezzadell’artista sud-coreana S’nim Oh, presso il  Castello Ginori di Querceto,dal 4 giugno al 16 luglio 2011, tutti i giorni, negli orari 10-12.30 e 16-20).

Interessanti iconcerti.  Mulo Francel & Evelyn Huber: sassofono e arpa dalla jazz band tedesca Quadro Nuevo, insieme, a Pomarance, e a Montegemoli Gwen Sampé, bellissima voce jazz, blues e spiritual, accompagnata al piano da José Pendje.

Orario di apertura “M’arte” 2011 per Montegemoli e Pomarance: mercoledì-domenica dalle 16 alle 20.

Cerca  le opere di Luca Serasini sul  CATALOGO ARTE

Pin It