Araldo Camici alla galleria Il Melograno da sabato 22 ottobre

Il_Melograno ottobre 14, 2016 Commenti disabilitati
Araldo Camici alla galleria Il Melograno da sabato 22 ottobre

Araldo Camici alla galleria Il Melograno da sabato 22 ottobre 2016

araldo-camici-fondale-marino

Artista livornese, Araldo Camici ci offre in questa occasione alcuni dei suoi ”Fondi Marini” e alcune opere della serie “Sensazioni”. Una bellezza intima, delicata, che si propone attraverso i colori morbidi e la luce vibrante in una poetica armonia.

“La Bellezza va cercata altrove…”

“…  Una cosa mi prefiggo e curo per mia esigenza personale: che il tutto risulti per quanto possibile un insieme armonico. Armonia ecco, questa sì che vorrei esprimere, come la vita ci mostra e come la natura tutta ce ne dà testimonianza. Cosa intendo dire? Avete mai visto di primo mattino un pettirosso che sbuca da un cespuglio, esile altero e sicuro, pur solo e inerme, bellissimo col suo petto color arancio, in quella paurosa vastità di un mattino invernale? Quel contesto vibrante tra poesia e crudo realismo ha un’armonia e una bellezza che solo la natura ci può dare. La stessa armonia la riconosciamo in infinite situazioni della vita, quale segno e segreto del mistero imperscrutabile dell’universo e non è fuori luogo pensare che debba rappresentare in definitiva il presupposto e fine ultimo di ogni composizione pittorica che valga la pena di essere intrapresa.”

Araldo Camici

L’artista che l’uomo Camici sottende sta liberando con il mezzo pittorico tutte le espressioni più felici e misteriose del suo animo e si pone quel sottile e antico bisogno di domande infinite…

Pare inebriarsi di colore e col colore dare forma alle sue sensazioni…

Fosco Monti

www.meloarte.net

Pin It