Andrea Renda – Angular – Il Melograno Art Gallery – 12 marzo

Il_Melograno marzo 6, 2016 Commenti disabilitati
Andrea Renda – Angular – Il Melograno Art Gallery – 12 marzo

 Andrea Renda

“Angular”

Il Melograno Art Gallery – 12 marzo

Affordable Art Fair – 16 marzo

Andrea Renda Angular

Sabato 12 marzo 2016 alla galleria Il Melograno presentiamo in anteprima le nuove opere di Andrea Renda che esporremo dal 16 marzo a Milano presso  Affordable Art Fair 2016.

“Angular”: le opere ad angolo, ideate da Andrea Renda

 Sono opere di nuova concezione, inedite e originali,  che rappresentano un’evoluzione nello spazio del “Digging” finora offerto al pubblico.

Un “Digging” continuo e tormentato, uno scavare nella materia e lavorarla nel e col colore, percorrerla e solcarla come metafora di una ricerca irrinunciabile fuori e dentro di sé.  Scavare come mezzo di indagine e come manifestazione nel dipanarsi delle possibili soluzioni. Un dialogo continuo, talora una sintonia, talora una contrapposizione tra spirito e materia, tra gesto e segno. Un tentativo di comprensione e rappresentazione della realtà attraverso  un’azione più o meno intenzionale, la cui traccia è una ricomposizione, mediata dal mezzo espressivo esso stesso protagonista, di forze istintive inconsapevolmente guidate.

Ora il dialogo tra spirito e materia si espande divenendo dialogo con e nello spazio circostante.

La sintesi di quanto appreso nel lento lavoro di introspezione, il “Digging” costante che tenta di portare in superficie luci e ombre, si rivolge allo spazio che lo accoglie. Faticosamente, tormentosamente, l’animo si piega, accetta la realtà, si conforma al contesto per interagire con esso, per contribuire a plasmarlo in un dialogo più serrato. Un flettersi e incurvarsi che non sono sinonimi di passività e debolezza, ma rappresentano un avvicinarsi ad accogliere il colloquio, una possibile intesa, e allo stesso tempo un punto di vista alternativo, un’angolazione diversa dalla quale partire per nuove indagini e nuovi percorsi.

© Maria Teresa Majoli

Potrete vedere le opere di Andrea Renda a Livorno dal 12 marzo e a Milano dal 16 negli spazi della galleria Il Melograno presso Affordable Art Fair, stand L6

Pin It