Simone Tognarelli – Jacopo Aliboni – Nuovo cortometraggio con Lindsay Kemp

Il_Melograno ottobre 27, 2015 Commenti disabilitati
Simone Tognarelli – Jacopo Aliboni – Nuovo cortometraggio con Lindsay Kemp

“Toujours present en nous”

L’ultimo lavoro di Simone Tognarelli  è il terzo progetto  in  collaborazione con Jacopo Aliboni, autore della sceneggiatura.  Il primo corto, “A new born”, fu presentato allo scorso Festival di Cannes (Short Film Corner)  e sta avendo diffusione in Festival internazionali.

“A new born” sarà proiettato giovedì 29 ottobre alle ore 21.30 presso il centro artistico Il Grattacielo, in via del Platano 6 a Livorno, in un evento a cura del Circolo del Cinema Kinoglaz.

Nato da una composizione per flauto solo di Jacopo Aliboni, eseguita da Livia Schweizer, il corto ”Toujours present en nous” è diretto da Simone Tognarelli ed ha come unico personaggio in scena Lindsay Kemp, attore inglese, regista e coreografo, che vive a Livorno da alcuni anni.

“Cerchiamo di dare un’impronta che ci differenzi dalle varie correnti percorse dal cinema contemporaneo. Il nostro è un surrealismo che pesca dall’onirico e dal quotidiano, con una commistione dei due aspetti in questione orchestrata da immagini e musica. Il nostro metodo di narrazione si discosta volutamente da quello della narrazione classica cinematografica, offriamo allo spettatore un gioco di incastri tra i vari elementi, che portano ad una composizione finale che dovrebbe arrivare a restituire al fruitore un flusso completo, ma filtrato dalla sua stessa interpretazione.”

“Toujours present en nous”

diretto da Simone Tognarelli

Jacopo Aliboni – sceneggiatura

Maurizio Maltoni  - fotografia

Lindsay Kemp

Daniela Maccari - Assistente per costumi e coreografie di Lindsay Kemp

 

Le foto sono di Maurizio Maltoni e Jacopo Aliboni

Pin It