Loberg fra i finalisti a La Quadrata 2015

Il_Melograno giugno 4, 2015 Commenti disabilitati
Loberg fra i finalisti a La Quadrata 2015

Loberg fra i finalisti a La Quadrata 2015, il concorso de Il Melograno che ogni anno pone online sotto la lente del pubblico molto opere, cinquanta della quali, le più votate, sono a inizio estate  esposte a Livorno in galleria.

Loberg è nato a Parma nel 1977. Autodidatta, attratto da qualsiasi cosa che gli sta intorno che gli possa “dare un’ idea”,  utilizza materiali di recupero sopratutto naturali,  … ma anche urbani e industriali combinandoli anche tra loro. Evidentemente influenzato e colpito dalla natura e dalla ricerca di qualcosa che andasse oltre la Materia fine a sé stessa, inizia la sua carriera artistica proprio con queste combinazioni tridimensionali che ricongiungono l’Arte con la Realtà. Le opere di Loberg sono in continua evoluzione ricercando sempre nuovi materiali e tecniche senza mai uscire dal suo gusto personale inconfondibile.”

L’opera si intitola “Lisca di pesce” ed è realizzata con vere ossa di mammiferi, come LoBerg ci ha già abituato a vedere in altre realizzazioni. Potrete conoscerlo e vedere dal vivo l’opera sabato 20 giugno, serata in cui inauguriamo la rassegna dei finalisti  de La Quadrata alla galleria Il Melograno, a livorno.

LoBerg Lisca di pesce

LoBerg Lisca di pesce

Pin It