CLAUDIO CALVETTI – FEELING JAZZ

Il_Melograno novembre 10, 2013 Commenti disabilitati
CLAUDIO CALVETTI – FEELING JAZZ

claudio calvetti by sebastian korbel 3

 

Quadri in musica

dal 10 novembre 2013

Da domenica 10 novembre, presso il  Q Restaurant, in via Bacchelli 30 a Livorno, trovate le opere di Claudio Calvetti che, appassionato e intenditore, ci racconta il Jazz attraverso belle e suggestive immagini.

”FEELING JAZZ” nasce dalla passione per la musica. Il mio tentativo, non è quello di ricercare la perfetta somiglianza in un ritratto “statico”…celebrativo…ma quello di cogliere i musicisti “in esecuzione”, in  quell’ espressività che trasmetta il loro momento creativo. Il Jazz, per la sua natura di pura improvvisazione, è fonte “perenne” d’ispirazione.

Clauio Calvetti

Claudio Calvetti ha iniziato a dipingere alla fine degli anni ’70 da autodidatta, per poi frequentare, dai primi anni ’80, in due riprese (Scali Rosciano e Villa Trossi) la Libera Accademia Trossi Uberti. Non si pone limiti nei soggetti da rappresentare sia nello stile, che nelle tecniche da utilizzare. Nell’ultimo periodo la musica e il Jazz in particolare, hanno stimolato la sua produzione divenendone i soggetti preferiti. Ha partecipato a numerose rassegne artistiche, personali e collettive. Sue opere in collezioni in Italia e all’estero.  E’ presente, in permanenza, presso la Galleria “Il Melograno” di Livorno

Pin It