Le Demoni dei Sette Vizi Capitali – Diego Magliani – Il Melograno galleria d’arte

Il_Melograno ottobre 27, 2013 Commenti disabilitati
Le Demoni dei Sette Vizi Capitali – Diego Magliani – Il Melograno galleria d’arte

diego magliani le demoni dei sette vizi capitali (18)

Sabato 26 ottobre alla galleria Il Melograno di Livorno Diego Magliani ha presentato il suo ciclo “Le Demoni dei Sette Vizi Capitali”, un lavoro che ha richiesto mesi di preparazione.

Sette modelle hanno posato per lui :

Accidia – Elena,  Avarizia – Nadia, Gola -Valentina, Invidia – Teresa, Ira – Tiziana, Lussuria – Virginia, Superbia – Alice

Lo sfondo di ciascuna fotografia è una composizione di Diego Magliani, uno studio per ogni vizio. Dalle molte fotografie elaborate, una è stata scelta come scenografia della tela, che è lavorata a olio.  Le sette tele, che misurano cm. 80×60, sono state preparate sottraendo l’immagine della modella, come vedete nella fotografia qui sotto. Diego Magliani ha dipinto la figura umana all’ interno della sagoma che è stata eliminata precedentemente alla stampa. Le tele quindi sono tutte opere uniche.

In vetrina sono state esposte sette fotografie, una per ogni vizio. All’interno le tele, accanto alle quali due fotografie e un libricino.. Ogni vizio con la sua storia segreta, che diverrà proprietà in esclusiva di chi vorrà acquistare i dipinti. Nessuno ha aperto i libricini, che sono stati scritti da Marina Colaizzi per Diego Magliani.

magliani vizi

Cerca Diego Magliani sul CATALOGO ONLINE

 

 

Pin It