Giorgio Conti

Il_Melograno maggio 13, 2012 Commenti disabilitati
Giorgio Conti

 

Giorgio Conti è stato presente a La Quadrata, la collettiva de il Melograno, organizzata a Livorno per il mese di luglio.

SPLASH! Grido di frutta e verdura

Giorgio Conti è nato a Livorno nel 1961. Si è diplomato maestro di arte sacra all’Istituto Beato Angelico di Milano e successivamente ha ottenuto la maturità artistica all’istituto d’arte di Lucca. E’ stato allievo dello scultore Vitaliano De Angelis e del pittore Bruno Di Maio. Si è laureato in conservazione di Beni Storico-Artistici a Pisa, ed è Tecnico Specializzato alla Movimentazione delle opere d’arte dei musei di tutto il mondo.

Da sempre appassionato di fotografia, è in questo campo notissimo, e per lui parlano i ritratti, i paesaggi, le composizioni. La pittura di Giorgio Conti è un astratto che a volte è totalmente informale, a volte invece ricorda la geometria delle vetrate, che infatti ha meravigliosamente realizzato per la chiesa di Santa Lucia.

Le sue opere sono presenti nella Diocesi di Livorno, alla chiesa di Santa Lucia di Antignano, alla Stella Maris, all’Ecomuseo dell’alabastro di Castellina Marittima, al Centro Studi Leopardiani di Recanati (Pesaro). La sua “Crocifissione” si trova sulla parete principale della sala stampa della Curia di Livorno.

Maria Teresa per Il Melograno (riproduzione vietata)

Rotonda 2012, Giorgio Conti
Rotonda 2012, Giorgio Conti
Giorgio Conti, La petite fille au bouquet
Giorgio Conti, La petite fille au bouquet
Giorgio Conti
Giorgio Conti, Bouguereau
Giorgio Conti a confronto

Pin It